La Cura del Tatuaggio
Ci sono molti modi per curare un tatuaggio, perciò questa piccola guida non è la verità assoluta ma un processo testato e provato in 29 anni da Rudy. Questa pagina è un promemoria per i nostri clienti, se non sei un nostro cliente leggi pure, ma ricorda di seguire i consigli che ti ha dato il tuo tatuatore, che come ogni professionista sarà capace di consigliarti e ti dirà il modo per curare il tuo tatuaggio a lui più congeniale.
Rudy’s after care:
- A fine tatuaggio vi verrà applicata una medicazione.
- Arrivati a casa, lavate bene le mani e togliete la medicazione.
- Tamponate delicatamente con un fazzoletto di carta la crema in eccesso e lasciate scoperto il tatuaggio (in casa).
- ATTENZIONE se avete animali evitate che loro o i loro peli entrino in contatto con il tattoo, altrimenti potrebbe fare infezione.
- Per la cura del tatuaggio consigliamo la crema Fast Repair di WaterLaw.
- Applicare un velo di crema 3 volte al giorno fino a completa guarigione. Non esagerare con la quantità di prodotto e frizionare bene.
- Per i primi 2/3 giorni è consigliato lavarsi a pezzi evitando il contatto con l’acqua. Successivamente sarà sufficiente applicare uno strato spesso di crema, non usare acqua troppo calda altrimenti la crema si scioglie e assolutamente non usare pellicole trasparenti (le pellicole usate per il tatuaggio sono pellicole specifiche e traspiranti). Finita la doccia, tamponate la crema in eccesso, il tatuaggio rimarrà idratato e non dovrete applicare la crema finché non sarà di nuovo asciutto. Questo fino a completa guarigione, cioè quando cadono tutte le crosticine (indicativamente 10 – 15 giorni).
- Fuori dal contesto casalingo tenere coperto il tattoo con vestiti in cotone comodi e morbidi, fino a completa guarigione.
- Non applicare garze, carta, panni ecc. un indumento PULITO morbido e comodo in cotone è più che sufficiente per proteggere il tuo nuovo tatuaggio.
- Se lavori a contatto con polvere ecc. (ipotizzando che il tatuaggio sia sul braccio) sarà sufficiente usare una camicia e chiudere bene il polsino in casi estremi si può fissare quest’ultimo con un giro di nastro.
- Evitare palestre, piscine, lago, mare, spiaggia, sole e sudorazione intensa (a scopo ricreativo) fino a completa guarigione sia per una questiona igienica sia per evitare irritazioni e infezioni.
- Una volta guarito proteggi il tuo tattoo dal sole, con una crema a protezione totale, altrimenti si sbiadirà prima.
- La buona riuscita di un tattoo dipende anche da come lo si cura.